Page 1 sur 2

Publié : mer. 29 août 2007 9:10 pm
par alx
A l'occasion de l'ouverture de la 64ème Mostra de Venise ce soir, Lancia y présentera la nouvelle Lancia Musa.


Voici les quelques clichés officiels disponibles à cette heure :

Image

Image

Image




On attendait une auto d'un gabaris supérieur, ça ne semble pas être le cas.
L'auto reprend une surface vitrée noire comme sur le Concept Delta HPE, et les pare chocs disparaissent au profit du chrome, comme sur la nouvelle Ypsilon.


Pour mieux visualiser les changements voilà un truc sympa :

Image

29/08/2007
La Nuova Musa, anteprima mondiale
In anteprima mondiale, la Nuova Musa debutta a Venezia. Erede di un modello vincente che in tre anni di commercializzazione ha conquistato gli automobilisti europei (nel 2006 e nel 2007 è stato il monovolume compatto più venduto in Italia), oggi la nuova vettura gioca la stessa carta vincente: portare nel mondo dell'auto i valori dell'accoglienza italiana. La sua forma e i suoi contenuti vogliono ricreare un'atmosfera tipica dell'Italia, quel misto di eleganza e informalità, di attenzione e disinvoltura, di lusso e naturalezza capace di mettere tutti a proprio agio. Insomma, nel panorama europeo delle compatte moderne, Nuova Musa rappresenta l'alternativa italiana che ispira concetti di buongusto, calore e generosità.


Stile rinnovato all’insegna dell’eleganza e della funzionalità

La Nuova Musa propone uno stile ancora più bello e moderno grazie ad alcuni stilemi che riflettono le nuove tendenze del mercato. Inoltre, attraverso questa raffinata cura estetica, si è raggiunta una maggiore “size impression” della vettura che sarà certamente apprezzata dal target di clientela che ricerca, oltre all’eleganza e raffinatezza delle forme, anche funzionalità e spazio. Disegnato dal Centro Stile Lancia, il modello presenta forti e sostanziali richiami agli stilemi classici Lancia declinati in chiave moderna in coerenza con l’evoluzione stilistica dell’auto nei segmenti premium.
Il frontale si arricchisce di alcuni elementi cromati che sottolineano la nuova impronta stilistica accentuando, allo stesso tempo, l’impressione di dinamismo del modello e preannuncia il design delle future vetture Lancia. Al centro dell’elegante calandra cromata spicca il nuovo logo Lancia, un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica.
La stessa armonia e coerenza stilistica si ritrova nella parte posteriore interamente rinnovata. In perfetta sintonia con la nuova impronta stilistica dell’anteriore, il generoso portellone è oggi più importante e racchiude due sostanziali novità rispetto al modello precedente: innanzitutto il bagagliaio è aumentato di 70 litri mentre la soglia di carico è stata abbassata di 4 cm in modo da rendere più agevole la sistemazione di borse e valigie. Sempre nella parte posteriore della Nuova Musa, spiccano i tecnologici fanali a led che, rispetto alle lampade tradizionali, offrono una maggiore intensità luminosa per una maggiore sicurezza unita ad una estetica caratterizzante.
Infine, la superficie della fiancata è estremamente elegante e pulita, oltre ad essere impreziosita da inediti cerchi in lega e da una nuova modanatura cromata su cui spicca il logo Lancia incastonato come una vera e propria gemma. Le linee arrotondate e la forma priva di spigoli enfatizzano il carattere accogliente e protettivo dell’abitacolo, uno “scrigno” che promette sicurezza e massimo comfort in dimensioni contenute: è lunga poco più di quattro metri, larga 1,70, alta 1,66 e con un passo di 2,51 metri. Quindi, nonostante sia cresciuta in lunghezza, la Nuova Musa si conferma una vettura compatta, all’esterno, ma che racchiude all’interno tutto lo spazio proprio di un’ammiraglia.
In linea con l'inconfondibile stile Lancia degli ultimi anni, Nuova Musa accoglie passeggeri e guidatore in un ambiente che coniuga l’emozione con la funzionalità grazie alla modularità dei sedili che possono assumere molteplici posizioni differenti. Sensazioni alle quali contribuisce anche la particolare cura prestata ai dettagli, l’impiego di materiali pregiati e la creazione di raffinati accostamenti cromatici tra le tinte della carrozzeria e quelle degli ambienti interni.
Infine, come avviene con un abito di sartoria, il cliente può scegliere la propria Nuova Musa “su misura”. Infatti, sono oltre 80 le combinazioni disponibili che nascono incrociando 5 diversi allestimenti interni (Argento, Oro e Platino entrambi disponibili in due tonalità di colore, caldi e freddi), e ben 14 tinte di carrozzerie (10 delle quali inedite) e 4 nuovi abbinamenti “bicolore”: è l’offerta più ampia del segmento, che testimonia l’attenzione di Lancia per il colore quale rappresentazione di stile e italianità.
Non ultimo, negli interni lo studio dei colori si è associato a quello dei materiali: ecco quindi l’impiego di tessuti tecnici, di pelle pregiata e della raffinata Alcantara®. Particolari cromati e satinati impreziosiscono le linee e le forme interne. Lancia ribadisce pertanto la sua tradizione di cura artigianale degli interni, ma attraverso nuovi originali accostamenti di materiale e colore dimostra una rivisitazione in chiave moderna di uno dei suoi valori simbolo.


Tecnologia d’avanguardia per il massimo comfort e piacere di guida

Viaggiare sulla Nuova Musa è sempre un'esperienza emozionante e piacevole grazie anche alla luminosità del tetto trasparente "GranLuce", all'ariosità dell'ambiente, alla piacevolezza delle superfici e al comfort avvolgente dei sedili ergonomici. Inoltre, il climatizzatore bi-zona e il Sound System Bose® (tipici elementi Lancia) rendono particolarmente piacevole uno spazio facile da dominare grazie alla posizione di guida rialzata e all'ergonomia dei comandi. Senza dimenticare che la Nuova Musa può adottare il cambio robotizzato DFN, che ottimizza comfort e piacevolezza di guida ed è disponibile sulle motorizzazioni 1.4 16v e 1.3 Multijet 16v.
Inoltre la Nuova Musa può essere equipaggiata con “Blue&Me”®, il sistema che permette di telefonare e ascoltare musica mentre si guida in modo semplice e sicuro, grazie al “sistema vivavoce con riconoscimento vocale” e alla tecnologia Bluetooth® (il dispositivo è dotato anche di una porta USB, posta sul tunnel, che consente di connettere qualunque dispositivo digitale). Infine, per un maggiore benessere a bordo, la Nuova Musa adotta quanto di meglio oggi disponibile per l’insonorizzazione interna come dimostra anche il nuovo padiglione fonoassorbente che permette un miglioramento di circa 2 db, miglioramento percepibile dal cliente.
I motori offerti garantiscono un equilibrio tra prestazioni, consumi e rispetto per l’ambiente: i turbodiesel 1.9 Multijet da 100 CV, 1.3 Multijet da 70 CV e 1.3 Multijet da 90 CV (quest’ultimo disponibile con la trappola del particolato), oltre ai due benzina 1.4 da 77 CV e 1.4 da 95 CV, abbinati a cambi meccanici o al sequenziale robotizzato DFN (a seconda delle motorizzazioni).


A mon avis, en gagnant 70 litres de coffres (c'est pas mal car c'était presque le seul défaut de l'ancienne version à mon gout), ils ont du supprimer l'emplacement de la roue de secours...



Par contre sincèrement en terme de photos de présentation ils auraient pu faire mieux... car avec ces angles de prise de vue, la voiture est toute diforme, et ne ressemble à rien au final.... bien joué les gars !

Publié : mer. 29 août 2007 9:27 pm
par fulvia
l'arrière est TOP Môche ! [img]smile/SMILEYEdSHOT.gif[/img]

Z'ont pas d'imagination quand même.

Publié : mer. 29 août 2007 10:43 pm
par richie1973
voila un restylage qui n'a pas dû coûter cher...

Publié : mer. 29 août 2007 10:51 pm
par evomadras
c'est vrai, le restylage peut sembler léger mais je trouve le résultat sympa.

Publié : mer. 29 août 2007 11:03 pm
par mika
c 'est vrai que le coffre etait petit
je la trouve pas mal comme ca
et puis ca lui donne une touche encore plus luxueuse avec ces chromes exterieurs

Publié : mer. 29 août 2007 11:17 pm
par Lancia_Net
Très réussi !

J'accroche bien l'arrière... La version ralongée ne va pas suivre ?

Publié : jeu. 30 août 2007 9:18 am
par skipper
Les feux arrieres ça fait CHEAP Daewoo, vraiment pas beaux

Publié : jeu. 30 août 2007 10:28 am
par clems_13
j'adoooooooooore les sieges :roi:

Publié : jeu. 30 août 2007 8:27 pm
par caliméro
Sympa, je trouve ce lifting très réussi, surtout l'arrière!

Publié : jeu. 30 août 2007 10:17 pm
par philsw
Plutot sympa le restyling , mais mecaniquement rien de neuf!!! Bref comme l'ypsilon ont fait du maquillage cache misere et c'est pas les 70l de coffre en plus gagne grace a la suppression de la roue de secours qui change le vehicule . Par contre c'est bizarre d'avoir revu le seuil de coffre ( nouvel emboustissage rien que pour ca?!!).
De toute facon avec 92% des ventes pour le marché italien , le reste de l'europe ne compte meme plus et la le choix mecanique offert se comprend...
Je crois que pour moi les derniers espoir d'acheter un jour de nouveau une lancia disparaisse (la future delta j'y crois toujours pas!!!).

Publié : ven. 31 août 2007 8:43 am
par clems_13
je commence a croire comme toi. J'ai l'inpression que la futur delta n'arrivera jamais :(

Publié : ven. 31 août 2007 9:39 am
par Lancia_Net
La nouvelle Delta sortira bien l'année prochaine : ca c'est sûr !

Publié : dim. 09 sept. 2007 7:13 pm
par mika
la musa est toujours aussi belle ;)
mais la delta est encore plus belle !!!
vivement 2008 !!!

Publié : dim. 09 sept. 2007 8:18 pm
par clems_13
on regarde en haut a gauche http://www.lancia.fr/

Publié : dim. 09 sept. 2007 9:23 pm
par michele lalfiste
:crazy: Elle est sublime cette Delta :crazy:

Encore plus belle que la Fiat Bravo (dans le même gabarit)...